Il territorio

L'Amiata: un antico vulcano ormai spento dalla terra ricca.

L'Amiata si impenna e si distende poi dolcemente nel cuore della Toscana e guarda fino al mare.
Una montagna dalla conformazione unica, un antico vulcano ormai spento, verde di boschi fino alla cima. La vedi, arrivando dalla Maremma, cambiare colore di stagione in stagione, azzurrina di sera, verdeggiante d’estate, cangiante di caldi colori autunnali e candida di neve d’inverno.
Dall’Amiata si vede il mare e gli struggenti paesaggi della Val D’orcia, su cui la montagna incantata domina fra un reticolo di strade medievali, storie, leggende, tradizioni che raccontano l’epopea di questa terra e della sua gente, un tempo appetibile preda di papi, re e imperatori.
Storie che vi racconteremo, perché visitare l'Azienda De Triachi è l'occasione ideale per scoprire un po’ di Toscana a passo d’uomo e saremo lieti di ospitarvi per una visita nella vigna e nella cantina. Dalla nostra azienda il panorama che si apre sulla valle sfuma in lontanissimi orizzonti: ce ne siamo innamorati al primo sguardo come fosse un paesaggio dell’anima.
Chi vorrà vedere dove nasce la nostra uva e come qui viene trasformata, passando una giornata all'azienda De Triachi, entrerà in contatto con un mondo dove il tempo viene scandito dai ritmi naturali del giorno e delle stagioni.

DE TRIACHI Azienda Agricola · di Donatella Martellini Loc Poggioferro · Seggiano (Gr) · Italy · Tel +39 349 3555954 · info@detriachi.it - P.Iva 01310610538

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy