I Vini

La nostra vigna, corteggiata dalla natura e dal nostro amore.

Situato ai piedi di boschi di castagni circondati dalle colline che corrono attorno a Poggioferro di Seggiano, su un terreno altamente minerale, il vigneto De Triachi gode di condizioni climatiche uniche. L’equilibrata ventilazione portata dal Monte e l’escursione termica favorevole fra il giorno e la notte generano un microclima che ben si coniuga con le caratteristiche tipiche del terreno del Monte Amiata, antico vulcano ormai spento, dalla conformazione geofisica unica. Un mix di opportunità ambientali, climatiche e geologiche che contribuisce a dare ai nostri vitigni una qualità organolettica superiore.

Le radici della nostra famiglia ci hanno richiamato qui a Seggiano, a Poggio Ferro, dove nei primi del 2000, visitando il terreno, ci siamo sentiti magneticamente attratti da una terra che è sospesa fra mare, crete senesi e propaggini della montagna incantata e ce ne siamo innamorati, riportandola a germogliare di nuovo: così abbiamo impiantato i primi vitigni De Triachi nel 2005.
I terreni sono coltivati a vigneti di Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon. Abbiamo lavorato la terra che era incolta da anni, dura e fertile, legando a mano, una ad una, le 17.000 piantine di vite su 3,7 ettari di vigneto.
Grazie all'esperienza del nostro enologo Paolo Vagaggini, nome eccellente dell'enologia italiana, selezioniamo le uve migliori di Sangiovese, Merlot e Cabernet, per poi abbinarle in un blend unico da cui nascono i vini lasciati a maturare nella nostra cantina.
Tre etichette, che esaltano al palato la genuinità dei nostri vini che hanno vinto un oro e un argento in occasione di competizioni a livello europeo e mondiale.

DE TRIACHI Azienda Agricola · di Donatella Martellini Loc Poggioferro · Seggiano (Gr) · Italy · Tel +39 349 3555954 · info@detriachi.it - P.Iva 01310610538

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy